A Cologno una nuova Associazione che vuole sostenere e ampliare le offerte della Biblioteca Civica ed aiutare chi ha più difficolta' ad utilizzarle.


 
 
 


Come è nata
          Nel 1998 la Biblioteca Civica ha promosso il progetto "Nessuno escluso" con l'evidente scopo di raggiungere con le sue proposte, in particolare,  i cittadini delle fasce svantaggiate. Agli anziani è stato dedicato un corso di formazione per imparare a navigare in internet e a utilizzare i moderni mezzi di comunicazione e di informazione. Un gruppetto di utenti è diventato a sua volta formatori di altri, si è appassionato ed ha pensato di costituire questa associazione.

COSA FA ATTUALMENTE?
I gruppi di lavoro che abbiamo costituito operano nei seguenti settori:


  CERCA NUOVI SOCI?
Naturalmente sì, di ogni età, perché questo è il presupposto per poter svolgere le attività descritte, ampliarle e aggiungerne di nuove.

QUANTO COSTA E CHE IMPEGNO RICHIEDE?

Diventare soci costa solo € 5,00 e viene richiesto unicamente di condividere gli scopi dell'Associazione e di dedicarle del tempo, anche poco, per riuscire a raggiungerli a vantaggio non solo degli altri, ma anche proprio.

CHE RAPPORTO INTENDE AVERE CON LE ALTRE ASSOCIAZIONI?

Le Associazioni di volontariato sociale a Cologno sono molte e si interessano delle problematiche dei più deboli: pensiamo che sia utile incrociare i nostri percorsi per meglio coordinare i nostri sforzi e per individuare con precisione i bisogni dei cittadini a cui ci rivolgiamo.
 

     Il Presidente
 
 

ritorna alla pagina iniziale